menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Peppe Altieri e Carmen De Rosa

Peppe Altieri e Carmen De Rosa

Elezioni 2020. Italia Viva: "Dobbiamo diventare il terzo polo per le amministrative"

De Rosa e Peppe Altieri: "Dobbiamo aprire ai movimenti ed alle associazioni"

Italia Viva si sta radicando nella intera Provincia di Caserta in maniera incisiva e diffusa, incontrando numerosi amministratori impegnati nel realizzare il progetto politico del partito  di Matteo Renzi.

I due coordinatori provinciali, Carmen De Rosa e Giuseppe Altieri, alla luce delle prossime elezioni amministrative comunali ritengono che “Italia Viva vi debba partecipare configurandosi  come il Terzo polo: moderato, democratico e riformista, collocandosi al centro tra i consueti schieramenti ideologici di destra e sinistra”.

“E’ altresì ben conscia - aggiungono - che, in questa posizione di equidistanza, esistono, sui diversi territori, molteplici movimenti provenienti dalla società civile e dalle Associazioni  che sposano le stesse ideologie ed i medesimi principi, ispirati dalla stessa volontà di impegnarsi per il bene delle Comunità dove vivono e lavorano. E’ naturale, per noi, che nel progetto riformista siano accolte le istanze di chi si colloca al di fuori dei classici schieramenti. Italia Viva intende rivolgersi anche a loro  per invitarli a partecipare,  in coalizione,  alle prossime amministrative, proprio per raggiungere i  medesimi risultati. L’idea di Italia Viva è quella di superare i toni accesi e le polemiche che hanno soltanto frenato lo sviluppo del Paese per sposare invece il concetto della realizzazione  della buona politica e del buon governo, che può essere realizzato solo  integrando i giovani, le donne e gli  uomini stanchi di questa politica che è lontana dai bisogni del paese. Su questa scommessa si giocano le prossime elezioni amministrative”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento