rotate-mobile
Politica

ATO RIFIUTI Il centro batte di nuovo il Pd. Tutti gli eletti

Chiuso il cerchio dopo Provincia ed Ente Idrico. Pellegrino verso la presidenza

La coalizione di centro, composto da Moderati, Italia Viva e Noi di Centro, vince anche la terza battaglia elettorale contro il Partito democratico. Dopo le Provinciali (con la vittoria di Giorgo Magliocca) e l'Ente Idrico (dove Anacleto Colombiano è stato eletto coordinatore), oggi è arrivato il terzo successo elettorale.

All’Ato Rifiuti sono 11 gli eletti della lista: nella fascia A sono scattati Andrea De Filippo di Maddaloni e Domenico Moriello di Marcianise; nella fascia B sono stati eletti Gino Pellegrino di Parete, Domenico D’Angelo di San Prisco, Nicola Affinito di Carinaro, Giuseppe Seguino di Frignano, Benito Mottola di Lusciano, Ernesto Di Serio di Sant'Arpino, Luisa D’Angelo di Capodrise, Nicola De Nuccio di Riardo; nella fascia C è scattato Michele Scirocco di Formicola.

Nella lista a trazione Pd sono stati eletti in fascia A Antonio Mirra di Santa Maria Capua Vetere, Giovanni Tremante di Caserta (primo dei non eletti in Consiglio dei Moderati) e Clotilde Criscuolo di Aversa (consigliere comunale del gruppo Moderati); nella fascia B sono scattati Giovanni Vagliviello di San Marco Evangelista, Vincenzo D’Angelo di San Tammaro e Giuseppe Vozza di Casagiove; nella fascia C è stato eletto Rocco Marcaccio di Capriati al Volturno.

Gli eletti si dovranno riunire nei prossimi giorni per eleggere il nuovo presidente: visti i risultati non ci dovrebbero essere problemi per portare sulla carica più alta il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, battezzato dai Moderati di Giovanni Zannini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATO RIFIUTI Il centro batte di nuovo il Pd. Tutti gli eletti

CasertaNews è in caricamento