rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Due casertani nella giunta De Luca: entrano Caputo e Morcone

L’esponente di Italia Viva premiato dopo il successo della lista. Nell'esecutivo anche il prefetto

Obiettivo raggiunto: Nicola Caputo di Teverola, ex europarlamentare ed ora leader di Italia Viva in provincia di Caserta, è un nuovo assessore regionale della Campania. Con lui farà parte dell'esecutivo di De Luca anche un altro casertano: Mario Morcone, prefetto ed ex direttore dell'agenzia nazionale dei beni confiscati. 

La decisione è stata ufficializzata dal presidente Vincenzo De Luca che ha diramato la sua nuova squadra di governo: Vicepresidente Fulvio Bonavitacola (Ambiente); Ettore Cinque (Bilancio); Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro); Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali); Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione); Bruno Discepolo (Urbanistica); Nicola Caputo (Agricoltura); Armida Filippelli (Formazione professionale) Mario Morcone (Politiche della Sicurezza); Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo).

Oltre a Bonavitacola sono confermati Cinque, Marchiello, Fortini - che è stata anche eletta consigliere regionale - Fascione e Discepolo. I nuovi ingressi sono quelli di Caputo, Filippelli, Morcone e Casucci. De Luca tiene per sè la delega alla Sanità. La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista da parte della Corte d'Appello di Napoli nei prossimi giorni.

Caputo viene premiato per l’ottimo risultato ottenuto da Italia Viva alle regionali in provincia di Caserta, sfruttando quel rapporto personale che lo lega a Vincenzo De Luca da anni. “Cercherò di essere all’altezza della fiducia che ha riposto in me il presidente De Luca” ha affermato Caputo: “Essere stato indicato quale assessore all’Agricoltura della Regione Campania è per me un onore ed una gioia infinita. Cercherò di dare tutto me stesso per riportare questo settore al centro dell’agenda politica e per servire l’agricoltura campana in sintonia con la volontà del Presidente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due casertani nella giunta De Luca: entrano Caputo e Morcone

CasertaNews è in caricamento