rotate-mobile
Politica Marcianise / piazza Umberto I

Sindaco dimesso, il silenzio fa più rumore delle parole

La posizione di Pd e Riccio ribalta tutto: ora la palla passa al sindaco

Se qualcuno si attendeva una risposta chiara alla crisi apertasi nella maggioranza di Marcianise dal consiglio comunale di questa mattina sarà rimasto, in parte, deluso. Perché la discussione è servita, perlopiù, all’opposizione per sottolineare gli errori ed il fallimento dell’amministrazione comunale di Antonello Velardi, ma non ha chiarito se, effettivamente, la maggioranza andrà a casa o meno.

Quel rumoroso silenzio 

La presenza dei consiglieri comunali del Partito democratico e di Pino Riccio, cioè coloro che sono stati indicati dal sindaco Velardi come i “veri colpevoli” della crisi politica in atto, erano presenti tra i banchi della maggioranza. Non hanno parlato, ma il loro silenzio ha fatto molto più rumore di qualsivoglia parola. Senza il sindaco Velardi in aula, hanno preferito restare silenti e lanciare un messaggio chiaro: noi ci siamo, ma ora se il sindaco vuole tornare a dialogare tocca a lui fare il primo passo.

Il post del sindaco

L’altro elemento sul quale riflettere è proprio un gesto del sindaco: mentre in aula si discuteva delle sue dimissioni, lo stesso Velardi scriveva su Facebook preannunciando già l’arrivo del commissario prefettizio che lo sostituirà quando scadranno i fatidici 20 giorni dalle sue dimissioni. Un altro messaggio mandato agli alleati o una reale volontà di non tornare sui suoi passi?

LA DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco dimesso, il silenzio fa più rumore delle parole

CasertaNews è in caricamento