rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Piedimonte Matese

Il sindaco si dimette dopo la bocciatura del bilancio

Di Lorenzo: "Mi hanno fatto fuori dopo essermi defilato dall'inutile progetto Santillo e a causa della mia adesione ad un vero e vincente progetto regionale"

L'era del sindaco di Piedimonte Matese è arrivata ufficialmente al capolinea: Luigi Di Lorenzo ha protocollato le sue dimissioni da sindaco della città matesina. Una decisione questa che segue la bocciatura dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato e del Consuntivo 2019, avvenuta nel corso del consiglio comunale di lunedì 27 luglio. Come sottolineato dallo stesso Di Lorenzo si tratta di "dimissioni annunciate e poi non protocollate nel febbraio 2020, poiché l’unico mio obiettivo era regalare, come ora fatto, un nuovo futuro economico alla città". "Da febbraio ad oggi si sono cristallizzati crediti, debiti e procedure contabili attraverso determine di riaccertamenti, delibere di giunta e atti già inviati al Ministero e gli organi di controllo - ha affermato Luigi Di Lorenzo - Per ciò e solo per ciò ho sopportato di tutto e nel ringraziare la giunta che mi ha supportato e sopportato, ringrazio i dipendenti per il lavoro enorme".

"Rispetto all’accaduto, basta leggere la sentenza che dichiara illeggittimo il licenziamento di mia moglie dal gruppo Seri, dichiarato infondato - ha continuato - Le ripicche sono partite subito dopo il mio essermi defilato dall'inutile progetto Santillo e la mia adesione ad un vero e vincente progetto regionale. I più non hanno voluto che si andasse avanti: ora a ciascuno le proprie responsabilità. Non consentirò che si stravolgano fatti certi e dati inconfutabili. Ho ancora energie da spendere per Piedimonte Matese e nel mio piccolo per la Regione Campania e non consentirò nel limite delle mie forze e della mia razionalità che tornino le barbarie".

"Mi sono dimesso ma non uscirò di scena - ha concluso Luigi Di Lorenzo - Grazie a tutti per aver creduto in me, non abbandonerò il progetto di rilancio della comunità e sarò ancora pronto a sacrificare il mio tempo per un progetto a cui non si può rinunciare: Piedimonte!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco si dimette dopo la bocciatura del bilancio

CasertaNews è in caricamento