rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Villa Literno

Riccardi si dimette da consigliere, ‘staffetta’ nell’opposizione

Al suo posto entra Antonio Ucciero della lista ‘La differenza’

Il consigliere comunale di opposizione Salvatore Riccardi si è dimesso. L’esponente della minoranza di Villa Literno alcuni giorni fa si è presentato in Municipio protocollando, ufficialmente, la sua decisione di lasciare il consiglio comunale.

Alla base di questa scelta “c’è la volontà – afferma Riccardi – di rendere partecipe della vita amministrativa chi insieme a me qualche anno fa ha deciso di candidarsi per queste elezioni amministrative. Già lo avevo annunciato qualche mese e ora ho rispettato quanto detto: ecco perché ho dato il via a questa staffetta”.

Chi entra in consiglio comunale è Antonio Ucciero, esponente della lista civica ‘La Differenza’ che con 303 preferenze nel 2016 non riuscì ad entrare in consiglio comunale. Ora avrà la possibilità di far sentire la sua voce vista anche l’esperienza amministrativa visto che è stato consigliere comunale di maggioranza proprio con Tamburrino prima di decidere di candidarsi contro appunto due anni fa.

Riccardi prima di congedarsi lancia comunque l’ultimo frecciata: “Questa amministrazione potrebbe cadere a fine maggio o ad inizio giugno qualora non dovesse essere approvato dal Ministero il documento finanziario. Spero solamente che non venga inviata ‘semplicemente’ un commissario ad acta per il bilancio perché sarebbe l’ennesima ‘vergogna’ solo italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardi si dimette da consigliere, ‘staffetta’ nell’opposizione

CasertaNews è in caricamento