rotate-mobile
Politica Piazza Vanvitelli

E' UFFICIALE Si è dimesso l’assessore Girfatti

"E' giunto il momento di fare passo per far spazio ad altri"

Le sue dimissioni erano state annunciate da qualche settimana, ma adesso arrivano ufficialmente. Vincenzo Girfatti, fedelissimo del consigliere regionale di Campania Libera Luigi Bosco, non è più un membro della giunta di Caserta. Il delegato alle Politiche Comunitarie ha rimesso il mandato assessoriale con una lettera che è stata protocollata in Comune poco prima della chiusura degli uffici. 

Il commiato dell'assessore

“Poco più di un anno per lascare un segno, una visione della città Capoluogo che non può prescindere dal contesto europeo - ha scritto l’assessore-. Ho registrato fin da subito una grande curiosità e una non comune disponibilità ad apprendere dinamiche e processi non conosciuti. Una città cresce e migliora se ha la capacità di confrontarsi e di acquisire nuove metodologie. La politica però è condivisione e per chi come me crede nel gioco di squadra è arrivato il momento di fare passo, per dare spazio ad altri. Rassegno le dimissioni da assessore ringraziando il sindaco ed il movimento Campania Libera del quale mi onoro di esserne il portavoce, per fare spazio a professionali che possono dare un contributo in altro ambito”. Il nome del nuovo assessore sarà indicato dal gruppo consiliare di Campania Libera composto da Mario Russo, Liliana Trovato ed Antonio De Lucia.

Il saluto del sindaco

“Voglio ringraziare con grande sincerità l’assessore Vincenzo Girfatti, che per oltre un anno ho avuto al mio fianco in Giunta". Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha voluto così salutare l'esponente della sua giunta che si è dimesso. "Ha svolto un ottimo lavoro, mettendo a frutto tutte le sue competenze, soprattutto nel campo dei programmi comunitari. Ha dato una grossa mano su vari progetti che nel breve e medio periodo cambieranno la città e si è molto impegnato nelle attività di promozione sulle opportunità fornite dalla Ue, anche con l’organizzazione di preziosi momenti di confronto. A lui va tutta la mia gratitudine e la decisione, come da lui stesso spiegato, è stata presa in totale tranquillità, condividendola con il suo partito di riferimento. Vincenzo è una risorsa per la città di Caserta e sono certo che, grazie alle sue qualità, continuerà a collaborare nella maniera migliore con l’amministrazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' UFFICIALE Si è dimesso l’assessore Girfatti

CasertaNews è in caricamento