rotate-mobile
Politica Orta di Atella

ELEZIONI Un altro senatore per i 5 Stelle: aumenta la pattuglia casertana

Resta in bilico il seggio siciliano: venerdì la prima con soli 314 senatori

Aumenta la pattuglia parlamentare del Movimento 5 Stelle casertano. Il riconteggio effettuato ha permesso infatti di far scattare anche il tergo seggio nel collegio plurinominale al Senato. Fa festa Orta di Atella che vede Fabio Di Micco conquistare uno scranno al Senato insieme ad Agostino Santillo di Casapulla e la beneventana Sabrina Ricciardi (candidati come lui nel listino) a cui si aggiungono Vilma Moronese di Santa Maria Capua Vetere e Danila De Lucia che hanno conquistato i seggi uninominali.

Alla Camera ci saranno i tre vincitori dei collegi uninominali (Antonio Del Monaco di Maddaloni, Giuseppe Buompane di Frignano e Nicola Grimaldi di Aversa) insieme con i primi 3 della lista proporzionale (Margherita Del Sesto di Pietravairano, Giovanni Russo di Orta di Atella e Marianna Iorio di Maddaloni).

Intanto resta ancora in bilico un seggio in Sicilia visto che i 5 Stelle hanno fatto eleggere tutti i candidati ma per i voti riportati ne dovrebbe avere ancora un altro. A questo punto è probabile che venerdì ci sia l'insediamento con soli 314 senatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Un altro senatore per i 5 Stelle: aumenta la pattuglia casertana

CasertaNews è in caricamento