rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

ELEZIONI Ultimatum al Pd, Di Luise esce allo scoperto

"Se sceglie Moretti sindaco, potrei allearmi con Aquilante o Santagata"

Domenica scorsa (14 gennaio) nella sede del Partito democratico di Gricignano di Aversa c’è stata una riunione, convocata dal presidente Tonino Guida, alla quale ha partecipato anche il consigliere comunale Gianluca Di Luise, iscritto dei dem. Il vertice si è chiuso con un nulla di fatto e praticamente tutti i presenti si sono dati appuntamento a domenica prossima (21 gennaio).

La decisione che deve prendere il Pd non è affatto facile: continuare a sostenere alle prossime elezioni amministrative Gianluca Di Luise (come da comunicato di fine novembre) oppure appoggiare la candidatura del sindaco uscente Andrea Moretti.

Il consigliere di opposizione Di Luise a questo punto interviene sull’argomento sottolineando che “qualsiasi sia la decisione presa dalla maggioranza del mio partito sarà accettata di buon grado. E’ chiaro che non posso ‘tradire’ i miei amici del gruppo ‘Gricignano in Movimento’: se il Pd dovesse decidere di sostenere Moretti potrei anche decidere di creare una lista civica tutta mia”.

Le parole di Di Luise potrebbero cambiare tantissimi scenari perché a questo punto diventa GiM la ‘squadra’ che potrebbe spostare gli equilibri. Sì perché ‘numericamente’ il Pd non è che abbia tutta questa forza così come pure il sindaco uscente Andrea Moretti che di sicuro è stato in grado di aggregare meno del suo vice Andrea Aquilante (che sembra ormai propenso a ‘correre’ da solo).

Di Luise a questo punto si lascia andare e parla anche di possibili coalizioni qualora il Pd dovesse scegliere Moretti: “E’ chiaro che come Gricignano in Movimento potremmo aprire qualsiasi discussione sia con Santagata che con Aquilante. Con Santagata ho fatto opposizione insieme e con lui ci sono anche gli esponenti dei Giovani democratici che sono sicuramente vicini alla mia idea di politica. Con Aquilante invece si potrebbe parlare di un progetto condiviso perché si sa bene che nella politica tutto può succedere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Ultimatum al Pd, Di Luise esce allo scoperto

CasertaNews è in caricamento