rotate-mobile
Politica

Addio 5 Stelle: i parlamentari casertani che seguono Di Maio e lasciano il movimento

La pattuglia pentastellata di Terra di Lavoro rischia di dimezzarsi

La scissione nel Movimento 5 Stelle avrà conseguenze anche sul percorso politico dei parlamentari casertani. Dopo la conferenza stampa con cui il ministro Luigi Di Maio ha annunciato la nascita del nuovo gruppo parlamentare, si dividono le strade degli eletti casertani.

L'addio di Luigi DI Maio: "Uno non vale uno"

Col ministro dovrebbero andare via dal Movimento i deputati Marianna Iorio di Maddaloni e Nicola Grimaldi di Aversa, mentre dovrebbero restare nel progetto guidato dall’ex premier Giuseppe Conte i deputati Giuseppe Buompane di Frignano ed il senatore Agostino Santillo. Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “Il Movimento 5 Stelle viene prima di ogni personalismo ed ha democraticamente scelto come proprio leader Giuseppe Conte. Per questo non posso evitare di dire che Luigi Di Maio abbia compito una scelta politicamente incomprensibile”. Gli ha fatto eco Buompane. “E’ stata una giornata molto particolare, ma andremo avanti. Con più tenacia e con molta più determinazione continueremo a sostenere il reddito di cittadinanza, il superbonus, il salario minimo. Con Conte riusciremo a portare avanti gli obiettivi che ci siamo dati”.

Ancora da decifrare, invece, le decisioni che prenderanno la deputata di Pietravairano Margherita Del Sesto, il collega di Maddaloni Antonio Del Monaco ed il senatore di Orta di Atella Fabio Di Micco (che sembra su posizioni più vicine a Conte). Hanno già lasciato il Movimento, invece, Vilma Moronese di Santa Maria Capua Vetere e Giovanni Russo di Orta di Atella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio 5 Stelle: i parlamentari casertani che seguono Di Maio e lasciano il movimento

CasertaNews è in caricamento