rotate-mobile
Politica Orta di Atella

ELEZIONI Dell’Aversana fa marcia indietro e resta alla guida del Pd

La decisione dopo un confronto con la base Dem

“Ho rimesso il mio mandato nelle mani del Partito, ma i membri del Pd hanno deciso di andare avanti insieme riponendo in me la fiducia per affrontare anche la imminente campagna elettorale”. Il segretario del Partito democratico di Orta di Atella, Tommaso Dell’Aversana, ha deciso quindi, dopo un confronto con gli altri esponenti della sezione locale, di ritirare le proprie dimissioni “perché c’è da iniziare a pensare alle prossime amministrative”.

Non sarà affatto facile riuscire a creare una squadra che possa governare anche perché Dell’Aversana aveva rimesso il mandato “in seguito al risultato tutt’altro che positivo del Pd ad Orta di Atella. Arriviamo a queste elezioni con una percentuale veramente bassa e con l’assenza, pesante, alle ultime elezioni amministrative di qualche anno fa. Bisogna ripartire, non sarà facile ma ci stiamo provando”.

Il Pd ha già stretto un accordo elettorale con il Partito socialista di Espedito Ziello ma “entro la prossima settimana decideremo anche quale possa essere il gruppo migliore per una coalizione in vista del voto. Abbiamo presentato il nostro progetto programmatico sia a ‘Scegli Orta’ di Villano che a Vincenzo Tosti di ‘Città Visibile’ ma anche a Mario Vozza di ‘CambiamOrta’. Adesso ci sarà una riflessione di tutto il gruppo e si prenderà una decisione condivisa. Ma non possiamo aspettare troppo: la decisione arriverà a breve”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Dell’Aversana fa marcia indietro e resta alla guida del Pd

CasertaNews è in caricamento