rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dell'Aquila confermato coordinatore di Sinistra Italiana in vista delle elezioni

Ufficializzato anche il nuovo coordinamento provinciale

Antonio Dell’Aquila confermato coordinatore provinciale di Sinistra Italiana a Caserta in vista delle elezioni politiche.

E’ quanto deciso dall’assemblea degli iscritti che si è tenuta domenica son all'ordine del giorno anche la discussione sull'accordo elettorale con il Partito democratico deliberata recentemente dall'assemblea nazionale del partito e la presentazione della lista Europa Verde-Sinistra Italiana.

Con Dell’Aquila alla guida, sono stati scelti anche i nuovi responsabili del coordinamento provinciale: (lavoro), Giovanni Perreca (comunicazione e social), Siliva De Micco (welfare, trasporti, politiche di genere), Fabio Carbone (organizzazione), Michele Merola (politiche ambientali), Antonio Patalano (enti locali), Agostino Pagliaro: (scuola, università e cultura), Awa Fall (immigrazione, rapporti con movimenti e associazioni)

"L’alleanza Rosso-Verde nasce in occasione dell’elezione per  il presidente della Repubblica” si legge in una nota. “Entrambe le forze politiche hanno mantenuto una coerente opposizione al governo Draghi e hanno deciso di allearsi e presentarsi con una lista unitaria alle prossime elezioni politiche. L'alleanza fonda la sua proposta politica su due pilastri ineludibili per lo sviluppo del Paese:giustizia sociale e ambientale. Lavoriamo in altri termini a coniugare le tradizionali battaglie della sinistra sul versante del mondo del lavoro con la grande questione della difesa dell'ambiente e della transizione ecologica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dell'Aquila confermato coordinatore di Sinistra Italiana in vista delle elezioni

CasertaNews è in caricamento