rotate-mobile
Politica Villa di Briano

Il sindaco affida le deleghe anche ai consiglieri comunali

Premiati anche tutti gli altri esponenti della maggioranza non rientrati nella giunta

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli esponenti della maggioranza consiliare nei lavori dell’amministrazione comunale. Quindi il sindaco Luigi Della Corte dopo aver nominato la giunta e dopo aver scelto il presidente del consiglio comunale ha deciso di ‘premiare’ anche gli altri consiglieri comunali delegandoli a funzioni importanti per la comunità. Il primo cittadino ha infatti valutato la possibilità di attribuire anche ai consiglieri comunali “compiti di collaborazione con finalità consultiva, per l’esame e la cura di affari in determinati settori”.

Le deleghe sono conferite allo scopo di “rendere più efficace lo svolgimento del mandato del sindaco” e per “realizzare un migliore collegamento istituzionale tra organi eletti e società civile”. Ecco che quindi Bruno Giordano si occuperà di Protezione civile; Maria Manica sarà la delegata a Pari opportunità e Democrazia Partecipativa mentre Giuseppina Conte sarà la responsabile di Politiche del lavoro e dell’occupazione.

Chiaramente tutte le altre deleghe non riportate tra quelle degli assessori e dei consiglieri restano nelle mani del sindaco Luigi Della Corte che le gestirà quindi personalmente senza dover fare affidamento agli esponenti della sua maggioranza consiliare venuta fuori dopo il voto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco affida le deleghe anche ai consiglieri comunali

CasertaNews è in caricamento