rotate-mobile
Politica Marcianise

Velardi ufficializza la nuova giunta: ecco le 3 new entry

Entrano nell'esecutivo un consigliere comunale e due insegnanti

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ha nominato tre nuovi assessori in seguito alle dimissioni rassegnate nel pomeriggio di ieri (7 febbraio) dai delegati Gabriele Amodio, Sara Mezzacapo e Federica Porzio.

Entrano a far parte della nuova Giunta, insieme ai riconfermati il consigliere comunale Giuseppe Golino, e le due professoresse Giovanna Iadicicco e Antonella Pasubio.

Nel decreto di nomina firmato dal primo cittadino sono state anche ridistribuite le deleghe.

Tommaso Rossano, assessore e vicesindaco, riconfermato, continuerà ad occuparsi di Pianificazione del territorio, Lavori Pubblici e Smart City e in più delle deleghe alla Trasparenza e all’Anticorruzione.

Giovanna Cirillo, anche lei riconfermata nel ruolo di assessore, invece, di Sport, Politiche Giovanili, Comunicazione, Marketing territoriale e Volontariato.

Il nuovo assessore Giuseppe Golino assumerà le deleghe alle Finanze, Bilancio, Tributi, Informatizzazione dei servizi amministrativi, Rapporti con il Consiglio Comunale e Agricoltura.

A Giovanna Iadicicco, tra i nuovi innesti dell’Esecutivo, andranno Politiche sociali, Disabilità, Ambito C05, Mensa e Asilo nido.

Antonella Pasubio, il terzo dei nuovi nominati, Pubblica Istruzione, Cultura, Associazionismo, Decentramento, Coesione e Partecipazione.

Giuseppe Riccio, riconfermato, Trasporti e Mobilità, Ambiente, Contenzioso e Abusivismo.

Francesco Tartaglione, già componente della precedente Giunta, Manutenzione e Decoro urbano, Verde e Spazi pubblici e Cimitero.

Con la nomina in Giunta di Giuseppe Golino entra in Consiglio Comunale la dimissionaria Sara Mezzacapo, risultata prima dei non eletti alle ultime elezioni amministrative nella lista ‘Velardi Sindaco Marcianise Solidale’.

Il sindaco Antonello Velardi ha mantenuto la delega alle Attività Produttive e assunto anche quella al Personale.

“Ringrazio gli assessori Gabriele Amodio, Sara Mezzacapo e Federica Porzio per il prezioso contributo che hanno dato, con determinazione e passione, alla crescita della Città, svolgendo in modo generoso e zelante il loro compito di Amministratori, e che continueranno a stare al nostro fianco, in altra veste ma con lo stesso peso, nel percorso di trasformazione e cambiamento della nostra Marcianise. Ai nuovi assessori Giuseppe Golino, Giovanna Iadicicco e Antonella Pasubio, insieme ai riconfermati, formulo gli auguri di buon lavoro con la certezza che saranno tutti all’altezza della sfida che abbiamo davanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velardi ufficializza la nuova giunta: ecco le 3 new entry

CasertaNews è in caricamento