rotate-mobile
Politica Casapesenna

De Rosa "bis": ore calde per le nomine in giunta

Riunione del gruppo prima del Consiglio che sancirà l'inizio del secondo mandato

Venerdì 7 giugno, alle 18, ci sarà il primo consiglio comunale del secondo mandato elettorale del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa. Il primo cittadino ha infatti convocato i suoi 12 consiglieri comunali (non ci sono esponenti di opposizione) per la seduta che si terrà nella sala convegni del Centro Sociale ‘Cangiano’.

All’ordine del giorno, ovviamente, ci sarà l’esame di eventuali condizioni di incompatibilità ma poi si procederà prima al giuramento del sindaco e quindi alla elezione del presidente del consiglio comunale e del suo vice. Stasera (3 giugno) si deciderà chi sarà il presidente dell’Assise in una riunione allargata a tutti i consiglieri.

Marcello De Rosa poi comunicherà anche tutti gli assessori: l’unica certezza (ad oggi) è rappresentata da Giustina Zagaria, che sarà la numero 2 del Municipio (grazie alle sue 962 preferenze). Il primo cittadino dovrebbe far ‘pesare’ i voti e quindi quasi certi dell’ingresso nell’esecutivo Michele Diana e Federica Cirillo. Gli ultimi 2 posti saranno decisi, sicuramente, stasera nella riunione di gruppo.

Sempre venerdì in Consiglio ci sarà l’elezione della commissione elettorale e ci sarà la nomina dei componenti della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Rosa "bis": ore calde per le nomine in giunta

CasertaNews è in caricamento