rotate-mobile
Politica

E' ufficiale: De Lucia è un nuovo assessore

La nomina conferita dal sindaco Marino al consigliere eletto in Noi Campani. Milone consulente onorario al Cerimoniale

La notizia era già nell'aria da tempo ma ora ha assunto i crismi dell'ufficialità. Antonio De Lucia è un nuovo assessore della giunta guidata dal sindaco Carlo Marino. Il primo cittadino, infatti, ha firmato il decreto di nomina conferendo a De Lucia le deleghe alle Politiche Sociali, Benessere Turistico, Rapporti con il Consiglio Comunale e Tempi della Città.

De Lucia entra a far parte dell'esecutivo dopo le dimissioni dell'assessore Luigi Bosco, rassegnate lo scorso mese di settembre. Il nome del consigliere comunale, eletto con la lista 'Noi Campani', circolava già da tempo negli ambienti di Palazzo Castropignano fino alla nomina ufficiale da parte del sindaco che ha scelto di "dar corso alla nomina di un nuovo assessore" per restituire "la piena funzionalità della Giunta Comunale".

"Dopo un lavoro di quasi 7 anni da consigliere approdo in giunta - dichiara De Lucia - Ho cercato di interpretare la carica di consigliere comunale nell’ottica del servizio al cittadino, senza lesinare energie. Adesso ho intenzione di operare da assessore con la stessa energia ed impegno, consapevole delle responsabilità che mi attendono, sempre avendo come unico obiettivo l’interesse della nostra comunità". 

Non solo De Lucia. Marino ha conferito un altro incarico di consulenza, stavolta a titolo gratuito, al colonnello Claudio Milone che si occuperà del "Cerimoniale Istituzionale", ponendosi come interfaccia tra l'Ente, il vice sindaco Emiliano Casale e gli altri attori istituzionali e privati. Milone, per la sua esperienza nell'esercito, curerà anche i rapporti con l'Esercito Italiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: De Lucia è un nuovo assessore

CasertaNews è in caricamento