rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Marcianise

Sindaco-Pd, aperto il dialogo ma le distanze restano

Il confronto in Comune per risolvere la crisi

Un avvicinamento c’è stato, ma da quello che trapela la crisi al Comune di Marcianise è tutt’altro che risolta. Il faccia a faccia andato in scena venerdì sera in Comune tra il sindaco Antonello Velardi e gli esponenti del Partito democratico è servito a riaprire un dialogo tra le parti, che ormai comunicavano solo per “messaggi” da circa un mese.

Ma ad oggi non ci si può certo immaginare che la crisi sia alle spalle, anzi. Le differenze, tra le parti, restano. Sia politiche amministrative. Il Partito democratico ha rappresentato ancora una volta la sua posizione, che ricalca quella già ufficializzata nel documento presentato un mese fa circa, soprattutto per quel che concerne la rappresentanza in giunta ed alcune scelte amministrative, come quella di aumentare le tasse (le delibere portate in consiglio comunale nelle scorse settimane sono state ritirate per evitare una bocciatura).

Il sindaco Velardi, dal canto suo, ha provato ad aprire un dialogo e cercare di trovare una soluzione, ma su alcune posizioni resta intransigente. L’incontro, dunque, deve essere considerato interlocutorio, in attesa delle mosse ufficiali delle due parti. Anche perché marzo è arrivato ed a breve la maggioranza dovrà tornare in consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione, passaggio fondamentale per poter proseguire nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco-Pd, aperto il dialogo ma le distanze restano

CasertaNews è in caricamento