rotate-mobile
Politica Marcianise

Il sindaco Velardi ad un passo dalla sfiducia. “Ci mandano via”

L’annuncio direttamente dal primo cittadino: toni accesi con Giovan Battista Valentino

Il sindaco Antonello Velardi ad un passo dalla sfiducia.

Per la seconda volta, l’amministrazione comunale di Marcianise guidata dall’ex caporedattore de ‘Il Mattino’, rischia di finire prima del tempo.

Che vi fossero problemi in maggioranza era fatto risaputo. Ma, adesso, pare che la crisi sia “maturata”. Al punto che lo stesso Velardi annuncia dai social la fine della sua amministrazione con un post dal titolo eloquente: “Siamo alla fine, ci mandano via”.

La consigliera Tortora: "Subito due anni 2 di stupro...."

Un annuncio che arriva dopo un duro faccia a faccia nel corso di una riunione di maggioranza avvenuto mercoledì sera che ha visto il sindaco ed il consigliere Giovan Battista Valentino “alzare i toni”, come conferma il diretto interessato.

“Il capogruppo Giovan Battista Valentino mi ha contestato la "mancata condivisione", chiedendo in particolare perché non fosse stato informato di una riunione tecnica sulla gara di esternalizzazione dei tributi, da me convocata. Il confronto non è affatto finito bene, i toni sono stati molto accesi. Ho spiegato che non indietreggio di un millimetro e che non mi faccio imporre scelte da nessuno, soprattutto su certi temi. Al gruppo comunale di Zannini la cosa non è andata giù. Con Valentino nel gruppo c'è anche la consigliera Francesca Tortora: senza i loro due voti non abbiamo più i numeri in consiglio comunale. Domani sera è in programma un consiglio comunale sul bilancio: senza maggioranza, sarà l'ultimo giorno della mia sindacatura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Velardi ad un passo dalla sfiducia. “Ci mandano via”

CasertaNews è in caricamento