rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Marcianise

Crisi in maggioranza, fissata la data del voto. E Velardi firma un nuovo incarico

Il sindaco ha scelto la nuova coordinatrice dell'Ufficio di piano

E’ stato fissato per il prossimo 29 maggio il consiglio comunale di Marcianise per l’approvazione del Rendiconto 2018 dopo che il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto ha inviato la diffida per la mancata approvazione nei termini stabiliti. La decisione è stata adottata oggi nel corso della conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio Antimo Rondello.

Ci sono, dunque, 9 giorni di tempo per il sindaco Antonello Velardi per cercare di trovare nuovamente la quadratura del cerchio nella sua maggioranza dopo che è scoppiata la nuova tensione consiglieri del Pd ai quali aveva promesso di mandare via i funzionari esterni, ma, finora, solo 2 sono stati revocati. Ed in attesa di capire come si evolverà la delicata vicenda politica (già sul bilancio di previsione il sindaco ha rischiato di andare sotto e mettere così fine all’amministrazione comunale), è arrivata proprio dal primo cittadino una nuova nomina.

Franca Nubifero, infatti, è stata indicata quale nuova coordinatrice dell’Ufficio di piano dell’Ambito Territoriale C5 (relativo alle Politiche sociali) che era rimasto vacante dopo la revoca all’ex dirigente Alessandro Cappuccio che dal 15 aprile non è più in organico al Comune di Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in maggioranza, fissata la data del voto. E Velardi firma un nuovo incarico

CasertaNews è in caricamento