rotate-mobile
Politica

Scossone nel gruppo di Zinzi, la Credentino lascia Caserta nel Cuore

La consigliera si è dichiarata indipendente. “Dopo le Regionali si è notato uno scollamento dal territorio”

Scossone nel gruppo consiliare del Capoluogo che fa capo al consigliere regionale Gianpiero Zinzi. La consigliera comunale Emilianna Credentino ha, infatti, ufficializzato questa mattina con una nota al presidente del consiglio Michele De Florio la propria fuoriuscita dal gruppo consiliare "Caserta nel cuore".

La Credentino da oggi è indipendente. Una scelta, spiega, “dettata da uno scollamento dal territorio che si è verificata soprattutto dopo le elezioni regionali. I consiglieri comunali di Caserta, che per 5 anni hanno rappresentato in aula le istanze della città, sono stati tenuti fuori da ogni ragionamento in vista delle prossime elezioni amministrative del Capoluogo. Si è deciso, forse, di lasciare la scelta ad altre persone in altre città. Ma, così facendo, è difficile costruire davvero una coalizione che possa essere credibile agli occhi dei cittadini. Quelli che mi lascio alle spalle sono stati 5 anni di opposizione costruttiva, mai distruttiva. Ho denunciato laddove ce ne fosse bisogno, mi sono battuta per quello in cui credo ed ho proposto iniziative nell’interesse della città. Ho creduto sempre in una scelta condivisa, soprattutto con la città, ma questo non sta avvenendo".

E chiosa: "Lascio Caserta nel cuore che in questi anni è stata una casa accogliente ma che ora, purtroppo, ha perso identità. Continuerò, da parte mia, ad essere sempre dalla parte dei cittadini, perché per me questa è politica. In fondo non serve un simbolo per avere Caserta nel cuore”.

Una scelta che, non è escluso, possano intraprendere anche gli altri consiglieri comunali Alessio Dello Stritto e Nicola Garofalo il cui futuro nel gruppo degli zinziani sembra essere in bilico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossone nel gruppo di Zinzi, la Credentino lascia Caserta nel Cuore

CasertaNews è in caricamento