rotate-mobile
Politica

Articolo Uno verso la 'Costituente di sinistra': al vertice anche esponenti del Pd

Il 'faccia a faccia' sul futuro del partito (e della coalizione) col deputato Arturo Scotto

Si è tenuta a Marcianise l'assemblea provinciale di Articolo Uno Caserta. Alla riunione hanno partecipato anche non iscritti al partito.

Tema della discussione è stato la "Costituente della Sinistra" che vedrà impegnati nei prossimi mesi i partiti progressisti e le realtà politiche ed associative interessate alla costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra italiana. Il dibattito, introdotto dalla relazione del segretario provinciale e coordinatore regionale di Articolo Uno, Alessandro Tartaglione, ha visto gli interventi di numerosi militanti della sinistra, attivisti, ambientalisti e sindacalisti di Terra di Lavoro. Le conclusioni sono state affidate al deputato Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno.

arturo scotto alessandro tartaglione

Erano presenti tra gli altri Antonella Pepe (candidata alla Camera per Pd - Italia Democratica e Progressista); Giuseppe Venditto (Pd Caserta), Alessandro Landolfi (Capogruppo Pd Provincia di Caserta); Igor Prata (sindacalista Cgil); Giovanni Cerchia (Docente Università Molise); Sara Femiano (Caserta Decide); Dario Abbate (Pd Marcianise); Antonello Fabrocile (Articolo Uno Caserta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno verso la 'Costituente di sinistra': al vertice anche esponenti del Pd

CasertaNews è in caricamento