rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Processo Cosentino, Tribunale concede i domiciliari in Molise

Caserta - Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha concesso gli arresti domiciliari all'ex sottosegretario del Pdl Nicola Cosentino, detenuto a Terni da oltre due anni. Lo apprende l'Ansa da uno dei legali di Cosentino, Agostino De...

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha concesso gli arresti domiciliari all'ex sottosegretario del Pdl Nicola Cosentino, detenuto a Terni da oltre due anni. Lo apprende l'Ansa da uno dei legali di Cosentino, Agostino De Caro. Il provvedimento è in corso di notifica a Cosentino, che sconterà i domiciliari in una villa di famiglia a Venafro (Isernia). In totale Cosentino ha passato in prigione, in regime di carcerazione preventiva, due anni e mezzo mentre altri tre mesi e mezzo li ha trascorsi ai domiciliari.

L'ex sottosegretario all'Economia del Pdl ed ex uomo forte del partito berlusconiano in Campania era detenuto nel carcere di Terni dove ieri gli è stato notificato il provvedimento del collegio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere davanti al quale pende il processo cosiddetto «Carburanti», l'ultimo per il quale era in essere la misura cautelare della detenzione in carcere. Nel processo Cosentino è imputato, insieme ai fratelli, di estorsione aggravata e concorrenza sleale in relazione agli affari dell'azienda di famiglia attiva proprio nel settore petrolifero. Altri tre collegi davanti ai quali sono in corso altrettanti processi a carico di Cosentino (uno al Tribunale di Napoli Nord; due al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere), nei mesi scorsi avevano già accolto le istanze di concessione dei domiciliari presentate dai legali dell'ex coordinatore campano del Pdl, Agostino De Caro e Stefano Montone.

Si parla di

Processo Cosentino, Tribunale concede i domiciliari in Molise

CasertaNews è in caricamento