rotate-mobile
Politica Marcianise

Il sindaco convoca il primo consiglio comunale

Il 14 giugno la seduta che darà ufficialmente il via alla consiliatura

E' stato convocato per mercoledì 14 giugno il primo consiglio comunale della nuova amministrazione targata Antonio Trombetta. Il primo cittadino ha firmato la convocazione dell'Assise che segnerà ufficialmente l'inizio della consiliatura dopo le elezioni comunali dello scorso mese di maggio.

L'appuntamento è per le ore 19 presso la casa comunale. All'ordine del giorno 5 argomenti propedeutici all'avvio della consiliatura. Innanzitutto l'esame della condizione degli eletti - sindaco e consiglieri - ed eventuali surroghe. Successivamente è prevista l'elezione del presidente del consiglio comunale e dei componenti dell'ufficio di Presidenza.

Quindi il giuramento del sindaco e la comunicazione relativa alla nomina dei componenti della giunta comunale. Infine l'elezione dei componenti della commissione elettorale comunale e la nomina dei componenti della commissione per la tenuta e la formazione degli elenchi dei cittadini residenti nel territorio del Comune di Marcianise, in possesso dei requisiti per la nomina a giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti d'Assise d'Appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco convoca il primo consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento