rotate-mobile
Politica

Il Pd 'invade' San Leucio. Arriva anche Maria Elena Boschi

Tre giorni di convegni e dibattiti organizzati dall’europarlamentare Pina Picierno

Si chiama ‘Terre d’Europa – Mediterraneo e Mezzogiorno’ la tre giorni di incontri, dibattiti e “lezioni” che si terranno dal 1 al 3 dicembre presso il Belvedere di San Leucio a Caserta, che sarà invaso da esperti, studiosi e politici riuniti dall’iniziativa messa in campo dall’europarlamentare di Teano Pina Piciero. Un modo, questo, per avviare il percorso verso la candidatura alla Camera per le prossime elezioni del 2018.

I lavori verranno aperti dal sindaco Carlo Marino e dal commissario provinciale del Pd Franco Mirabelli. Il programma prevede, tra i tanti convegni che si svolgeranno nei tre giorni, l’intervento di personaggi dal grande spessore. Tra questi figurano il nuovo procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, che tratterà il tema del rapporto Mezzogiorno/Europa con la Picierno e il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli.

Grande attesa anche per l’arrivo al Belvedere del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, che sabato 2 dicembre interverrà in plenaria, preceduta dal direttore della Reggia Mauro Felicori. Sempre sabato vi sarà il gradito ritorno a Caserta di Massimo Bray, presidente della Treccani e apprezzato ex ministro dei Beni Culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd 'invade' San Leucio. Arriva anche Maria Elena Boschi

CasertaNews è in caricamento