rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Alife

Consorzio Sannio Alifano, Santagata trema: salta la seduta sul bilancio

Le troppe assenze in aula impediscono la votazione

Alfonso Santagata trema ed ora il rischio di perdere la guida del Consorzio di bonifica Sannio Alifano si fa sempre più forte. Mercoledì, infatti, era convocato il consiglio per l’approvazione del bilancio ma alla fine solo in 15 anni risposto all’appello, rendendo vana la convocazione.

Non si sono presentati per votare Marcucci, Sgueglia e Pacelli di Alvignano, Della Rocca di Caiazzo, Russo di Baia e Latina, Di Muccio, Simonelli e Bergamin di Alife; Massimo Landino di Gioia Sannitica; Navarro di Piedimonte ed Alberto Pacelli di Dragoni (delegati della Provincia di Caserta).

Santagata, che aveva subdorato le difficoltà che arrivavano dal ‘fronte’, aveva cercato di farsi sostenere dai direttori di Coldiretti Salvatore Loffreda (regionale) e Giuseppe Miselli (provinciale) ma sembra che non sia bastato. In una nota, però, la Coldiretti ha voluto evidenziare che "che le assenze dei consiglieri delegati Massimo Landino e Franco Della Rocca sono ascrivibili a motivi personali e di salute. Ii consiglieri in quota Coldiretti sono al di sopra di ogni sospetto malizioso che voglia insinuare mancanza di fiducia nei confronti del presidente Alfonso Santagata, a cui si ribadisce pieno e convinto sostegno".

Ora si attendono le mosse degli ‘assenti’ (che in buona parte fanno riferimento al consigliere regionale Giovanni Zannini): appare probabile che si proverà una fronda per conquistare il Consorzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Sannio Alifano, Santagata trema: salta la seduta sul bilancio

CasertaNews è in caricamento