menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente del Consorzio Raffaella Pignetti

Il presidente del Consorzio Raffaella Pignetti

Fallisce il secondo blitz all'Asi, il delegato di Aversa vota "contro se stesso"

La fronda per il voto al Consorzio perde pezzi. Anche Caserta si stacca

E’ fallito il secondo blitz per tentare di far votare i due membri mancanti nel consiglio di amministrazione del Consorzio Asi Caserta. Oggi era in programma il consiglio generale ed è stata presentata una richiesta che impegnasse la presidente Raffaella Pignetti a mettere all’ordine del giorno della prossima convocazione l’elezione dei sostituti di Fulvio Granata e Salvatore Davidde. Ma il tentativo è andata a vuoto perché la richiesta è stata bocciata.

Ma non solo. Perché al momento del voto i delegati dei Comuni di Caserta ed Aversa, che una settimana fa avevano firmato il documento per chiedere il voto, oggi si sono schierati contro. E se per il Comune Capoluogo la ragione sta nel cambio del delegato (il sindaco Carlo Marino ha revocato Carmine Bevilacqua per mettere il consigliere Pd Gianni Comunale), è davvero incredibile la scelta del delegato del Comune di Aversa, Daniele Paolo Sbano, che ha di fatto votato contro se stesso. Fatto sta che la mozione è stata respinta con soli 4 voti a favore (tra cui il delegato di Marcianise) e 9 contro. Non hanno votato i delegati di Alife e Pietramelara che pure avevano firmato il documento per il voto, mentre San Nicola ha votato a favore del documento ma non è stata conteggiata non potendo votare per debiti nei confronti del Consorzio.

La nota ufficiale del Consorzio. Lunga e proficua riunione del Consiglio Generale del Consorzio Asi che ha approvato tutti i punti posti all’ordine del giorno dalla Presidente, Raffaela Pignetti. Due le questioni principali portate all’attenzione del Consiglio: l’aggiornamento del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e il riassetto urbanistico dell’Agglomerato industriale di Aversa Nord. Per quanto concerne il primo punto, il Consiglio ha licenziato un provvedimento con il quale vengono recepiti, all’interno della pianificazione triennale e annuale dell’Ente, una serie di progetti, predisposti dall’area tecnica del Consorzio, che vanno dalla messa in sicurezza di via della Stazione di Gricignano e di via Ponteselice a Caserta, alla realizzazione di importanti interventi di infrastrutturazione primaria, riguardanti gli agglomerati di Aversa Nord, Marcianise, Mondragone e Mignano Monte Lungo. L’altro punto approvato dal Consiglio è un ulteriore passo in avanti nella procedura per la redazione del nuovo PRG consortile. Ottenuta l’approvazione della delibera di adozione del piano di riassetto dell’agglomerato industriale di Aversa Nord, lo schema sarà ora inviato ai Comuni territorialmente competenti per le osservazioni di rito e successivamente sarà possibile procedere alla convocazione della conferenza dei servizi per gli atti conclusivi. Nel corso dei lavori, è stato anche preso atto dell’ingresso dei nuovi rappresentanti dei comuni di Caserta, Alife, Aversa, Carinaro e Sparanise. Soddisfatta, al termine della riunione, la Presidente Pignetti che ha ringraziato i componenti del Consiglio per il contributo offerto alla discussione sui singoli argomenti: “Con la seduta di oggi – ha dichiarato la Presidente - abbiamo posto un altro tassello sulla via della riqualificazione e del riassetto dei nostri agglomerati, grazie ad un’attività di pianificazione e progettazione destinata a dare un impulso importante alla ripresa di attrattività delle nostre aree industriali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento