rotate-mobile
Politica Liberi

Staffetta tra sindaco e vice alla guida del Comune. Deleghe anche ai consiglieri

Il primo cittadino ha definito la giunta, il numero due dell'Ente è l'ex capo dell'esecutivo Diana

Il sindaco di Liberi, Alfonso Ricciardi, ha scelto i nuovi componenti della giunta comunale annunciandoli in un consiglio comunale all'aperto, utile a combattere l'afa e soprattutto per far rispettare il distanziamento anti Covid in un periodo nel quale sta ritornando con forza questo maledetto virus. 

Diversi i punti all’ordine del giorno, quelli canonici previsti dal primo consiglio: la candidabilità dei consiglieri, il giuramento del Sindaco, la presentazione della nuova giunta formata dal Sindaco Ricciardi, dall’uscente sindaco Antonio Diana, che sarà ora anche vice sindaco, ed infine, nel rispetto della cosiddetta 'quota rosa' da Patrizia Diana.

Il sindaco ha poi reso note anche le deleghe ai vari consiglieri: a Carmine Di Dario sono andati il Patrimonio, viabilità, rete idrica e pubblica istruzione; a Danilo Di Dario: il sociale, cimitero e servizi cimiteriali; a Vincenzo Colucci, eletto Presidente del consiglio comunale, in pratica una riconferma, sono andate anche le deleghe della transizione ecologica, sicurezza, servizio civile, museo ed eventi culturali per i quali ha già dimostrato impegno e ottenuto risultati. A Danilo Maselli, oltre alla nomina di capogruppo, vanno la protezione civile e lo sport. Infine, a Luigi Pagliuso, ambiente e territorio, toponomastica e stradario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta tra sindaco e vice alla guida del Comune. Deleghe anche ai consiglieri

CasertaNews è in caricamento