rotate-mobile
Politica Aversa / Piazza Municipio

Maggioranza in bilico, gli assenti "fanno tremare" il sindaco

Tre consiglieri non si sono presentati, De Cristofaro ora deve valutare bene le posizioni

Ad Aversa gira ancora "l'influenza" e ha colpito il consiglio comunale. Tra le fila della maggioranza sono stati ben tre i consiglieri assenti durante il consiglio comunale tenutosi questa mattina. Parte che i consiglieri Mimmo Palmieri, Michele Galluccio e Daniele Paolo Sbano non hanno risposto all'appello del presidente del consiglio. A determinare la loro assenza pare che ci fosse un mal di pancia contagioso.

Sbano, infatti, più volte ha ribadito di volere una propria rappresentanza in consiglio con Danila de Cristofaro. Diversa, invece, la posizione di Palmieri e Galluccio. I due hanno chiesto al sindaco Enrico de Cristofaro il rimpasto. Palmieri, inoltre, rivendica la presidenza del Consiglio a metà mandato. Secondo un documento sottoscritto all'indomani del voto del 2016 il primo cittadino ed i responsabili Delle liste della coalizione misero nero su bianco la staffetta tra Augusto Bisceglia e Mimmo Palmieri palla guida del consiglio comunale. Al momento della rivendicazione del documento da parte del consigliere eletto nella lista di Forza Aversa, però, pare che tutti, in primis il sindaco facciano finta di ignorare il documento. Da qui il mal di pancia di Palmieri che si sta facendo sentire con il peso della sua assenza in consiglio.

Galluccio era fuori città per lavoro, ma la sua posizione è da tenere in debita considerazione. Il consigliere comunale ex Forza Aversa, infatti, non ha nascosto la propria delusione negli ultimi giorni per le assenze dei colleghi agli interpartitici ed alle riunioni convocate per cercare di fare un po' di chiarezza in maggioranza, soprattutto per chiarire una situazione che ad oggi vede una maggioranza di 14 consiglieri con ognuno che va per la sua strada, senza alcun coordinamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioranza in bilico, gli assenti "fanno tremare" il sindaco

CasertaNews è in caricamento