rotate-mobile
Politica Marcianise

L'ex assessore 'ritorna' da consigliere: fissata la surroga

Sara Mezzacapo prenderà il posto in Assise di Giuseppe Golino, ora in giunta

E' stato convocato per martedì 22 marzo il consiglio comunale a Marcianise. Ben 7 i punti all'ordine del giorno: il primo sarà quello relativo alla surroga del consigliere comunale Giuseppe Golino, nominato assessore dal sindaco Antonello Velardi nel rimpasto di inizio febbraio che ha anche evitato la fine anticipata della consiliatura, visto che ha fatto rientrare i malumori dello stesso Golino e di Giovan Battista Valentino.

Una sorta di staffetta quella che si consumerà martedì perché se da un lato Golino ha lasciato l'Assise per approdare in giunta, il percorso inverso lo farà Sara Mezzacapo. Quest'ultima, infatti, ha lasciato l'esecutivo a febbraio proprio per consentire il rimpasto ma adesso sarà consigliere comunale, in quanto prima dei non eletti nella lista 'Marcianise Solidale' dopo l'ingresso in giunta di Golino e di Giovanna Iadicicco, altra 'non eletta' ma che precedeva per pochi voti proprio la Mezzacapo.

Dopo la verifica delle condizioni di incandidabilità, ineleggibilità ed incompatibilità alla carica di consigliere subentrante, l'Assise provvederà alla convalida della surroga.

Successivamente, dopo la lettura e l'approvazione dei verbali della seduta precedente, spazio ad interrogazioni ed interpellanze. All'ordine del giorno anche due mozioni: una sulla condanna per l'invasione dell'Ucraina e l'altra sull'attivazione dei controlli sulla gestione del Consorzio Idrico Terra di Lavoro (Citl), con accertamenti e verifiche prima dell'approvazione del bilancio consolidato.

Quindi sarà approvata la ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche per l'anno 2020 e, infine, i consiglieri dovranno approvare il bilancio consolidato dell'esercizio 2020. I lavori prenderanno il via a partire dalle 17:30 di martedì, così come previsto dal presidente del consiglio comunale Angela Letizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex assessore 'ritorna' da consigliere: fissata la surroga

CasertaNews è in caricamento