rotate-mobile
Politica

Di Caprio lascia Forza Italia e aderisce al gruppo 'Zinzi per Caserta'

Surrroga tormentata per la mancanza del protocollo delle dimissioni del parlamentare. Dopo la sospensione arriva il via libera

Elio Di Caprio entra in consiglio comunale al posto di Gianpiero Zinzi (che si è dimesso alla precedente seduta) ed aderisce al gruppo "Gianpiero Zinzi per Caserta", la civica del parlamentare della Lega di cui fanno parte anche Maurizio Del Rosso, Alessio Dello Stritto e Fabio Schiavo. Lo ha annunciato il neo consigliere nel suo primo intervento all'interno del parlamentino civico. 

Una seduta piuttosto tormentata. Le dimissioni di Zinzi, legate alla contemporaneità degli appuntamenti comunali con quelli in parlamento, non erano state ancora protocollate dagli uffici comunali impedendo quindi la surroga con Di Caprio. Il consigliere Maurizio Del Rosso ha chiesto una sospensione "politica" potendo contare la minoranza su un consigliere in meno (e dunque anche di un voto in meno). Sospensione che è stata concessa con gli uffici che si sono attivati per 'vidimare' le dimissioni e consentire a Di Caprio l'ingresso in Consiglio. 

Nel frattempo, c'è stato l'intervento del comandante della Scuola Specialisti dell'Aeronautica che ha presentato l'open day in programma il 28 marzo. Poi la seduta è ripresa con le interrogazioni. Sul parcheggio in via Feudo San Martino, sulle telecamere in via Vico e Piazza Correra ma anche sul Palavignola. 

Finalmente c'è stata la surroga con Di Caprio che ha fatto il suo esordio, dunque, in Consiglio Comunale. "E' la mia prima esperienza ed avverto tutta la responsabilità di questo mandato, onori e oneri", ha detto. Poi ha annunciato il passaggio al nuovo gruppo consiliare: "Entro come eletto di Forza Italia ma aderisco al gruppo "Zinzi per Caserta". Il mio impegno è assicurato insieme al gruppo nell'interesse della città", conclude.

Nuovo gruppo centro destra consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Caprio lascia Forza Italia e aderisce al gruppo 'Zinzi per Caserta'

CasertaNews è in caricamento