rotate-mobile
Politica Aversa

Fissata la data per il voto decisivo, il sindaco convinto: "La maggioranza reggerà"

Il 25 luglio ci sarà il Consiglio sul bilancio. Romano (ex 5 Stelle) sarà l'ago della bilancia

Si saprà lunedì prossimo, 25 luglio, se la giunta guidata dal sindaco Alfonso Golia continuerà ad amministrare la Città di Aversa. È previsto, infatti, proprio per la prossima settimana il consiglio comunale con all’ordine del giorno il bilancio di previsione.

La maggioranza è nelle mani del consigliere comunale, ex Movimento 5 Stelle, Roberto Romano che rappresenta l’ago della bilancia che è tra due fuochi. Da un lato c’è il consigliere regionale di “Insieme per il futuro” Salvatore Aversano che sta preparando la candidatura dell’attuale presidente dell’ordine dei Commercialisti di Napoli Nord Francesco Matacena. A rendere noto il percorso che sta tracciando è lo stesso Aversano che nei giorni scorsi ha postato sui social una dichiarazione che si presta a poche interpretazioni. “Organizzazione, determinazione e contagioso entusiasmo. Stiamo arrivando. Avanti sempre più decisi, sempre più compatti, sempre più forti. Insieme faremo grandi cose per il futuго”, ha scritto postando una foto con Francesco Matacena, Francesco Corbello e Roberto Romano. Dall’altro lato, per Roberto Romano, c’è il sindaco Alfonso Golia con il quale, negli ultimi giorni, si è più volte fatto immortalare e ha diffuso le foto sui social.

Ed è proprio il primo cittadino a professare calma. “Capisco – ha detto - che il centrodestra tifa per mandarmi a casa e che si stiano muovendo tutti, ma la maggioranza reggerà perché il nostro non è un cartello elettorale ma una coalizione che si muove su linee programmatiche. Abbiamo – conclude - un patto politico che si basa su azioni di programmazione. L’obiettivo è Aversa 2030”. (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissata la data per il voto decisivo, il sindaco convinto: "La maggioranza reggerà"

CasertaNews è in caricamento