rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Aversa

Per Golia esame difficile in aula. Villano: "Irresponsabile votare contro"

Lunedì il consiglio comunale: si teme il voto contrario dei dissidenti

Le ore passano e la tensione aumenta. Lunedì è in programma un consiglio comunale molto importante per il sindaco di Aversa Alfonso Golia, costretto ormai a vivere in apprensione tutte le votazioni in aula per la rottura dei rapporti con una fetta della sua maggioranza, guidata dagli esponenti Pd Paolo Santulli ed Eugenia D’Angelo.

"C’è bisogno di sostenere il progetto Golia ed esorto a farlo anche chi oggi vive una fase di dissenso a sostenere questo progetto ambizioso nato poco più di un anno fa. Sappiamo bene il disastro politico ereditato e quanto tempo e risorse stia impegnando per porvi rimedio, è per questo che non possiamo mandare all’aria in così poco tempo i sacrifici che si stanno facendo" dichiara Marco Villano per il quale "resta il fatto che bisogna ritrovare una serenità nella vita amministrativa che aiuterebbe tutti a fare meglio".

E che potrebbe aiutare a gestire questa rottura. “Io credo che si tratti di una temporanea diversità di vedute su taluni aspetti - commenta Villano, candidato a sindaco del Pd contro De Cristofaro nel 2016 - sono sicuro non ci siano ragioni di correnti alla base, perché sarebbe davvero ingiusto verso i cittadini che hanno dato fiducia a questa amministrazione”. 

Certo qualche errore è stato commesso anche dal sindaco Golia. "Dipende da quale prospettiva guardiamo i fatti. Un cambiamento radicale implica inevitabilmente possibilità di errori. Solo chi resta fermo non sbaglia - sottolinea Villano - Penso si possa sempre fare meglio dal giorno delle elezioni ad oggi l’azione amministrativa è migliorata e continuerà a migliorare e con essa anche la gestione politica di tutta la maggioranza e dei partiti che la compongono".

Il rischio, però, è quello di un voto negativo in consiglio comunale che potrebbe chiudere di fatto l’esperienza Golia. "Se voteranno contro non lo so - conclude Villano - ma mi auguro vivamente che non accada, sarebbe da irresponsabili e non conosco consiglieri di maggioranza irresponsabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Golia esame difficile in aula. Villano: "Irresponsabile votare contro"

CasertaNews è in caricamento