rotate-mobile
Politica Marcianise / piazza Umberto I

Si torna in Consiglio: occhi puntati su Ventrone ed il gruppo Pd

All'ordine del giorno lo stanziamento dei fondi per gli 'esperti' sull'Interporto

Primo consiglio comunale post elezioni provinciali a Marcianise. Stasera in aula arriveranno due variazioni di bilancio che hanno creato qualche tensione nella maggioranza del sindaco Antonello Velardi che sabato ha riunito i suoi consiglieri per fare il punto della situazione.

Oggi dovrebbe giungere la conferma ufficiale della decisione di Carmen Ventrone di lasciare il gruppo Città Nuova dopo la spaccatura per la scelta del candidato alle elezioni provinciali. Ma ci saranno polemiche e discussioni anche per lo stanziamento dei fondi (30mila euro circa) da mettere a disposizione dei ‘tre esperti’ che dovranno verificare l’attuazione del nuovo accordo con la società Interporto di Marcianise.

All’ordine del giorno del consiglio comunale di oggi (inizio fissato per le ore 18,30) anche, tra gli altri, una decina di debiti fuori bilancio ed il permesso a costruzione convenzionato relativo all’intervento di realizzazione di un centro per attività commerciali e sportive. Da valutare anche cosa accadrà nel Partito democratico dopo la guerra scoppiata per la mancata elezione in Provincia di Raffaele Guerriero: quest’ultimo è ufficialmente il nuovo capogruppo al posto di Gennaro Laurenza, ma potrebbe arrivare una presa di posizione anche nei confronti di Antimo Rondello, il presidente del consiglio comunale che non ha votato Guerriero alle Provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna in Consiglio: occhi puntati su Ventrone ed il gruppo Pd

CasertaNews è in caricamento