rotate-mobile
Politica Piazza Vanvitelli

La maggioranza non si presenta, opposizione sull’Aventino

Scintille in aula tra la Credentino e Bove. Salta la discussione sulle attività estrattive

Tutto come previsto. La maggioranza capeggiata dal sindaco di Caserta Carlo Marino non si è presentata in aula nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, per continuare il consiglio comunale di questa mattina. Saltate, quindi, le discussioni sulle mozioni presentate da Roberto Desiderio (sulla rotonda di via Borsellino) e quella di Norma Naim (sulle attività estrattive).

Un’ipotesi, quella della mancata ripresa, che in realtà era parsa ben chiara già nelle battute finali della discussione nella tarda mattinata, al punto che, quando c’è stata la richiesta di inversione dell’ordine del giorno sulla mozione della villetta al Parco degli Aranci, ci sono state scintille tra la consigliera comunale di Forza Italia Emilianna Credentino e l’ex candidato a sindaco Enzo Bove che ha votato a favore dell’inversione, facendo di fatto un piacere ad Andrea Boccagna del Pd che in quella zona ci abita e voleva discutere la mozione.

Alla fine i consiglieri comunali hanno 'occupato' simbolicamente in segno di protesta i banchi del sindaco e degli assessori, mettendosi sull'Aventino e contestando il mancato rispetto del ruolo istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza non si presenta, opposizione sull’Aventino

CasertaNews è in caricamento