rotate-mobile
Politica

In 3 pronti a ‘mollare’ Bosco, ma è una strategia per salvarlo dal fuoco ‘alleato’

Capasso, Petrella e Di Mauro pronti a prendere le deleghe da Magliocca

Potrebbe esserci un’altra interessante novità nei prossimi giorni in consiglio provinciale a Caserta. Dopo aver cambiato nome al gruppo consiliare (dedicato al sindaco morto Angelo Barretta) i tre eletti della lista Campania Libera potrebbero anche lasciare la sigla creata dal consigliere regionale Luigi Bosco. Rosario Capasso di Aversa, Francesco Petrella di Santa Maria Capua Vetere e Mauro Di Stefano di Ciorlano potrebbero nei prossimi giorni dichiararsi indipendenti.

Ma in realtà non si tratterà di una vera e propria rottura col consigliere regionale di Casapulla, bensì solo un tentativo di toglierlo dalle bordate del fuoco amico del Partito democratico. I tre consiglieri, infatti, hanno dimostrato di voler aprire un dialogo col presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca (Forza Italia), ma ogni loro votazione si trasforma in una bufera contro Bosco, fedelissimo e riferimento sul territorio del governatore Enzo De Luca.

A questo punto è nata l’idea di staccarsi da Campania Libera in modo da poter avere ‘mani libere’ in Provincia e poter accettare anche le deleghe che Magliocca a breve vorrebbe affidare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 3 pronti a ‘mollare’ Bosco, ma è una strategia per salvarlo dal fuoco ‘alleato’

CasertaNews è in caricamento