rotate-mobile
Politica Piazza Vanvitelli

In Comune come ‘Guelfi e ghibellini’: nasce gruppone anti Pd

In sette si organizzano per fare "fronte comune"

Cosa accadrà in Comune di Caserta dopo il 4 marzo? Sono in molti a chiedersi cosa accadrà nella nella compagine amministrativa capeggiata dal sindaco Carlo Marino dopo le votazioni per le elezioni politiche. Ci sono varie ipotesi che oggi circolano negli ambienti politici, ma la certezza è che ci sono dei consiglieri comunali che stano iniziando ad organizzarsi.

In questa ottica si sta formando una sorta di ‘mini coalizione’ composta da Mimmo Guida e Donato Tenga di Obiettivo Comune; Lorenzo Gentile, Filippo Mazzarella e Mimmo Maietta di Democratici per Caserta; Mario Russo e Liliana Trovato di Campania Libera.

L’idea è quella di fare fronte comune per avere un maggior peso specifico al tavolo delle trattative contro il Partito democratico ed il gruppo consiliare dei Moderati che, secondo il loro pensiero, hanno dettato le linee guida al sindaco senza lasciare spazio ad altri interventi.

E’ chiaro che questa contrapposizione potrebbe creare qualche problema nella gestione della macchina amministrativa al sindaco Marino che dopo il 4 marzo potrebbe anche decidere di mettere mano alla giunta, così come tutti si attendevano nello scorso ottobre dopo la clamorosa sconfitta alle elezioni provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Comune come ‘Guelfi e ghibellini’: nasce gruppone anti Pd

CasertaNews è in caricamento