rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

La Prefettura 'avverte' il presidente: ora il consigliere deve lasciare

Pardi è in tre organismi in quota alla minoranza, ma ora è passato con Mirra

L’opposizione chiama, il prefetto risponde. Con una nota ufficiale firmata dal vice prefetto vicario Silvestro, è stato chiesto al presidente del consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere Anna Sepolvere di “garantire l’equilibrio tra maggioranza e minoranza in seno agli organi dell’Ente”.

Il caso era stato sollevato dal gruppo consiliare guidato dall’ex candidato sindaco Raffaele Aveta che aveva chiesto le dimissioni di Luigi Pardi da due commissioni e dall’Unione dei Comuni, dove era stato indicato in “quota minoranza”.

Il consigliere, però, nel frattempo ha aderito al gruppo ‘Noi di Centro’ che è in maggioranza ed appoggia il sindaco Antonio Mirra e questo ha creato una disomogeneità nelle commissioni.

Dopo la richiesta di dimissioni avanzata da Italo Crisileo che è caduta nel vuoto, i consiglieri del gruppo “Alleanza per la città, Verdi, 5 Stelle” hanno scelto di chiedere l’intervento della Prefettura di Caserta. Pochi giorni dopo, ecco la richiesta ufficiale inviata agli uffici comunali. A questo punto Mirra dovrà ridefinire la presenza dei suoi consiglieri nelle commissioni consiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prefettura 'avverte' il presidente: ora il consigliere deve lasciare

CasertaNews è in caricamento