rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Condanna a quattro anni di carcere per corruzione per Nicola Cosentino

Caserta - Il tribunale di Napoli Nord ha condannato a quattro anni di carcere per corruzione Nicola Cosentino, ex sottosegretario del Pdl. Per Cosentino, ai domiciliari, si tratta della prima condanna nell'ambito dei vari processi in cui è...

Il tribunale di Napoli Nord ha condannato a quattro anni di carcere per corruzione Nicola Cosentino, ex sottosegretario del Pdl. Per Cosentino, ai domiciliari, si tratta della prima condanna nell'ambito dei vari processi in cui è imputato. In sede di requisitoria il pm della Procura di Napoli Nord Paola Da Forno aveva chiesto 6 anni. Era accusato di aver corrotto un agente della penitenziaria in servizio al carcere napoletano di Secondigliano, Umberto Vitale, già condannato in sede di rito abbreviato a 4 anni e 8 mesi di carcere.

"Presenteremo certamente appello perché riteniamo questa decisione giuridicamente errata". É quanto ha detto Agostino De Caro, legale di Nicola Cosentino, dopo la decisione del tribunale di Napoli Nord che ha condannato l'ex sottosegretario all'Economia a 4 anni di carcere per la corruzione di un agente penitenziario. "Siamo convinti che non ci sia stata alcuna corruzione - prosegue De Caro - al massimo si è trattato di induzione. Aspettiamo le motivazioni"

Si parla di

Condanna a quattro anni di carcere per corruzione per Nicola Cosentino

CasertaNews è in caricamento