rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Sparanise

Comune sciolto per camorra, l'ex sindaco: "Non escludo il mio ritorno"

Il messaggio di Martiello ai cittadini dopo la fine dell'amministrazione. La commissione straordinaria governerà l'Ente per 18 mesi: le elezioni comunali non si svolgeranno prima del 2024

Lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Sparanise è stata certamente una doccia fredda per il sindaco Salvatore Martiello. Una decisione sicuramente inaspettata, ancor di più dopo la sentenza di assoluzione dal reato di induzione alla concussione giunta un mese fa. Il ministro Piantadosi ha però deciso diversamente in base agli atti prodotti dalla commissione d'accesso che si era insediata in Comune. Lo scioglimento ha determinato la fine dell'amministrazione Martiello sebbene il primo cittadino, dopo qualche ora di riflessione, ha voluto inviare un messaggio alla cittadinanza.

"Ringrazio tutte le persone - afferma Martiello - che mi hanno accompagnato in questo difficile ma entusiasmante percorso. Sono mortificato e profondamente deluso dal tradimento dello Stato ma sono uomo delle istituzioni e accetto la decisione. Vi lascio un paese rigenerato e bellissimo. Vi lascio un Comune rinnovato ed efficiente. Vi lascio con la prova che questo territorio ce la può fare. Vi lascio tanti progetti che a breve vedranno la luce. Vi lascio con l'invito a credere nella forza dei sogni e a non arrendervi mai. Vi lascio ma non escludo il ritorno".

Soprattutto l'ultima frase evidenzia come il primo cittadino abbia tutta l'intenzione di dimostrare che la scelta fatta dal ministro non sia stata giusta nei suoi confronti. Ci sono ancora parecchi mesi per riflettere sul futuro, visto che la commissione straordinaria rimarrà in carica per 18 mesi e quindi di elezioni non se riparlerà prima del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune sciolto per camorra, l'ex sindaco: "Non escludo il mio ritorno"

CasertaNews è in caricamento