rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Compagna (Gal) visita Cosentino in carcere: "Grave privarlo di colloquio con moglie"

Caserta - Cosentino è "psicologicamente in ottima forma". Lo ha detto il sen. Luigi Compagna (Gal) che ha compiuto una visita ispettiva. Nicola Cosentino è detenuto da oltre 700 giorni con l'accusa di concorso esterno in associazione camorristica...

Cosentino è "psicologicamente in ottima forma". Lo ha detto il sen. Luigi Compagna (Gal) che ha compiuto una visita ispettiva. Nicola Cosentino è detenuto da oltre 700 giorni con l'accusa di concorso esterno in associazione camorristica. "L'ho trovato per nulla abbattuto dalla volgarità di una decisione che lo priva del diritto al colloquio con la moglie - ha aggiunto Compagna - resta amarezza e indignazione che si possa somministrare una custodia cautelare in dosi da cavallo".

All'iniziativa ha partecipato anche Luigi Mazzotta, membro del Comitato nazionale di Radicali italiani e presidente dell''associazione Radicale "Per la grande Napoli". I due hanno incontrato Cosentino, detenuto da circa un anno a Terni. "Durante la visita - ha aggiunto Mazzotta - abbiamo potuto constatare che il problema della nostra giustizia è che è ammalata, come gli ammalati rinchiusi nelle carceri. A Terni ci sono sei ammalati di Hiv, oltre a 60 con Epatite C. Nonostante l'impegno dell'amministrazione e della polizia penitenziaria, noi riteniamo che le carceri italiane andrebbero chiuse, così come il carcere di Terni".

Si parla di

Compagna (Gal) visita Cosentino in carcere: "Grave privarlo di colloquio con moglie"

CasertaNews è in caricamento