rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Via Roma

Liberi e Uguali, ecco i 3 nomi per il capolista nel collegio di Caserta

Cerchia e Prata di nuovo l'uno contro l'altro per la candidatura

Arrivata la data ufficiale per il voto (4 marzo), in tutti i partiti e le coalizioni sono iniziate le discussioni in merito alle possibili candidature per le prossime elezioni politiche. Oltre ai grandi partiti (Pd e Forza Italia), si stanno muovendo anche gli altri movimenti.

Grande attenzione in particolare nella nuova formazione Liberi ed Uguali che sarà guidata dal presidente uscente del Senato Piero Grasso. Nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee casertane di Articolo Uno e Sinistra Italiana che hanno indicato i nomi per i possibili candidati nel collegio proporzionale alla Camera in provincia di Caserta. I tre papabili sono Giovanni Cerchia, coordinatore provinciale di Articolo Uno; Igor Prata, ex consigliere comunale di Falciano del Massico, sempre in quota Articolo Uno; Antonio Dell’Aquila, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana.

Da questi tre dovrà uscire colui che guiderà la lista proporzionale di Liberi ed Uguali nel collegio di Caserta. E sarà interessante capire anche come finirà la discussione interna in Articolo Uno. Tra Cerchia e Prata, infatti, non è che corra buon sangue, visto che hanno una visione diversa del percorso da intraprendere col partito, così come si è visto già alle ultime elezioni provinciali, dove Articolo Uno si divise con alcuni iscritti che si sono candidati in liste di ispirazione completamente diversa, non mantenendo una linea univoca. Un problema non da poco, visto che la scelta dell’uno o dell’altro come capolista rischierebbe di provare un altro scossone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi e Uguali, ecco i 3 nomi per il capolista nel collegio di Caserta

CasertaNews è in caricamento