rotate-mobile
Politica Marcianise

Coalizione Tartaglione detta l'agenda a Trombetta: "Nessun inciucio, siamo la maggioranza"

Il sindaco proclamato in comune: "Sarà il primo cittadino di tutti i marcianisani"

Un gruppo granitico e pronto ad amministrare per il bene della città e nell'interesse dei cittadini. È quanto venuto fuori dalla riunione del centrosinistra di Marcianise tenutasi giovedì sera, e che ha visto insieme i 13 consiglieri comunali eletti con i rispettivi rappresentanti delle liste e dei partiti.

"Un forte ed ampio consenso popolare che ha voluto premiare la proposta politica del centrosinistra con oltre il 55% dei voti e che vede ora gli eletti essere maggioranza in seno al consiglio comunale - fanno sapere - Consapevoli di trovarsi in una situazione rara ed anomala, che vede il sindaco eletto nello schieramento opposto, i consiglieri comunali di centrosinistra, dopo aver fortemente condannato la vergognosa campagna di aggressione e di denigrazione che ha preso di mira la candidata sindaco Lina Tartaglione e la coalizione, ha escluso in maniera categorica ogni ipotesi di trasformismo e inciucio con la destra. Il centrosinistra è intenzionato ad esercitare tutte le prerogative che la legge riserva al consiglio comunale e lavorerà per indirizzare l'azione amministrativa sulle priorità individuate all'interno del proprio programma elettorale e che i cittadini hanno fortemente sostenuto e votato. I consiglieri comunali e le parti politiche hanno deciso infine di lavorare in sinergia per stabilire sin dal primo consiglio comunale l'agenda politica dell'amministrazione comunale".

Intanto ieri Antonio Trombetta è stato proclamato sindaco. "Sarò il sindaco di tutti i marcianisani. Di chi mi ha scelto per ricoprire questo incarico e di chi ha espresso democraticamente una idea diversa - ha dichiarato a margine - Sarò innanzitutto il Sindaco degli ultimi, di chi è ancora alla ricerca della stabilità, dei bisogni senza voce nelle Istituzioni. Mi batterò perché ogni diritto sancito dalla Costituzione resti tale e non diventi un privilegio per ciascun cittadino della nostra Comunità. Non siamo qui per alimentare contrapposizioni ma per lavorare e affrontare insieme, tutti, le criticità ancora irrisolte che affliggono la Città. Ognuno sarà chiamato a dare il proprio contributo in questo, seppur nel rispetto dei ruoli, attraverso un confronto franco, finanche duro, purché sui temi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coalizione Tartaglione detta l'agenda a Trombetta: "Nessun inciucio, siamo la maggioranza"

CasertaNews è in caricamento