rotate-mobile
Politica Aversa

Criscuolo e la rottura coi Moderati: “Dovevo far finta di non vedere e non sentire…”

La consigliera spiega i motivi che l’hanno spinta all’opposizione

“Nessuno mi aveva detto che dovevo far finta di non vedere e non sentire”. E’ il motivo alla base della scelta della consigliera Clotilde Criscuolo che ha deciso di chiarire, in consiglio comunale, i motivi della rottura col gruppo dei Moderati ad Aversa.

“Io non votai il bilancio di previsione: fu una scelta sofferta e difficile” ha evidenziato la consigliera. “E’ vero che io siedo in consiglio comunale in base ad un accordo politico. C’è chi si è fidato di questo accordo, lasciando il posto da consigliere per entrare in giunta. Quando si fa parte di una squadra, si deve fare il bene di tutta la squadra. Ma nessuno mi aveva detto che dovevo far finta di non vedere e non sentire. Quando io ho votato contro, mi è pesato, perché ho sentito di aver tradito un accordo. Ma avrei dovuti tradire la mia morale e la mia etica”.

Dopo quel consiglio comunale, racconta, “mi sono sentita e mi sono vista col sindaco. Avevo pensato di poter ripartire su basi diverse. In realtà questo è durato fin quando ad ottobre apprendiamo dai giornali di un’indagine della Corte dei Conti che andava avanti dal mese di aprile. Nessuno ha avuto la bontà e la correttezza di informare tutto il consiglio comunale di quello che stava accadendo. In quei mesi siamo stati portati in consiglio comunale ad approvare due documenti contabili sbagliati. Il sindaco e l’assessore dicono che l’amministrazione non poteva sapere. Da tre anni questa amministrazione sta cercando la verità dei conti; avete fallito, perché la verità ce la dice la Corte dei Conti. Voi (riferimento a sindaco ed assessore, nda) dovevate sapere. Quando andate a predisporre il Rendiconto avete l’obbligo di verificare il fondo crediti di dubbia esigibilità degli anni precedenti. E mi pare logico che questo lavoro non è stato fatto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criscuolo e la rottura coi Moderati: “Dovevo far finta di non vedere e non sentire…”

CasertaNews è in caricamento