rotate-mobile
Politica Casapulla

Elezioni. Alfonso Catani in corsa per le ‘parlamentarie’ dei 5 Stelle

Il meetup di Casapulla presenta due candidati per le prossime elezioni

In mattinata Agostino Santillo ha ufficializzato la sua corsa per le ‘parlamentarie’ del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni politiche. Ad ora di pranzo la cerchia si è allargata, avendo dato anche Alfonso Catani, sempre del meetup di Casapulla, la sua disponibilità alla competizione.

Napoletano di Fuorigrotta, trapiantato dal 1994 a Casapulla, Alfonso Catani, un passato nel mondo del sindacato e nel sociale, è un grillino della prima ora, avendo partecipato alla fondazione del movimento alle pendici del Tifata. Ha partecipato alle elezioni comunali del 2014, in appoggio alla candidata sindaco Santa Santillo e tuttora è uno dei maggiori attivista del gruppo di Casapulla. La possibilità che offre il movimento di Grillo di presentarsi alle elezioni sottoponendosi al vaglio della rete, Catani vuole mettere a disposizione l’esperienza maturata sul campo di battaglia. E non c’è possibilità di competizione con lo stesso Santillo, avendo condiviso i due anni di battaglie, ansie e sogni, senza scordare che non necessariamente la presenza di uno di essi debba escludere l’altro.

Il termine della presentazione delle candidature, inizialmente previsto per oggi a mezzogiorno, è stato procrastinato alle 17. Dopodichè le posizioni di tutti i candidati passeranno al vaglio di Grillo e di Di Maio; probabilmente dal giorno 12 – per 48 ore – c’è la possibilità di esprimere in rete la propria preferenza e verso il 17/20 gennaio tutte le operazioni dovrebbero essere concluse e potrà essere ufficializzata la lista che concorrerà alle politiche del 4 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Alfonso Catani in corsa per le ‘parlamentarie’ dei 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento