rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

ELEZIONI Aquilante svela i primi 10 candidati | NOMI E FOTO

Tra Moretti e il Pd di Guida resta lo stallo, Santagata corteggia ‘Idee in Comune’

Il candidato sindaco del 'Si può fare' Andrea Aquilante e l'aspirante vicesindaco Gianluca Di Luise hanno presentato i primi candidati al consiglio comunale di Gricignano d’Aversa della propria lista civica che si presenterà al voto del 10 giugno.

Ci sono innanzitutto i rappresentanti dei gruppi del 'Si può fare' e cioè Giacomo Di Ronza, ex assessore leader di 'Insieme' e Margherita Cerullo del 'Comitato Donne'. A fare parte del gruppo anche Carmine Della Gatta, Teresa Bibiano, Angela D'Aniello, Sebastiano Della Gatta, Alfredo Gaglione, Consiglia Tessitore e Michele Oliva.

Candidati consiglieri della lista Aquilante

Oltre al candidato sindaco ci sono quindi 10 candidati al consiglio comunale e questo significa che ci sono ancora 6 spazi vuoti che nei prossimi giorni potrebbero essere riempiti (almeno in parte) dai ragazzi di 'Idee in Comune' e cioè Andrea Ciardulli, ex candidato di Andrea Moretti, e Michele Di Luise, ex iscritto al Partito democratico di Gricignano di Aversa.

Non c'è invece ancora nulla di ufficiale tra il sindaco uscente Andrea Moretti e il Partito democratico di Tonino Guida: a venti giorni dalla presentazione delle liste si susseguono incontri e 'scontri' ma non ne viene fuori ancora nulla di concreto. Sta invece continuando a lavorare e ad incontrare cittadini il candidato Vincenzo Santagata che ha già 'svelato' buona parte della squadra ma anche lui corteggia i giovani di 'Idee in Comune'. L'unica certezza (ad ora) è che ci saranno tre candidati alla poltrona più importante del Municipio. Bisognerà solamente capire chi partirà in vantaggio una volta completate le liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Aquilante svela i primi 10 candidati | NOMI E FOTO

CasertaNews è in caricamento