rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

ELEZIONI Il tandem Aquilante-Di Luise trova l’accordo sui candidati

Già pronti alcuni dei nomi dei candidati consiglieri

Prende forma la lista civica che sarà guidata dalla coppia formata da Andrea Aquilante (candidato sindaco) e Gianluca Di Luise (candidato vicesindaco). Nelle ultime riunioni sono stati trovati degli accordi anche sui candidati.

Gricignano in Movimento che fa capo all’attuale consigliere comunale di opposizione Di Luise candiderà sicuramente anche Antimo Verde mentre è ancora top secret la ‘quota rosa’. Per Libera e quindi per il progetto del #sipuòfare di Aquilante ci saranno sicuramente Margherita Cerullo, Giacomo Di Ronza, Michele Oliva (assessore uscente), Consiglia Tessitore e Carmine Della Gatta. Per adesso restano in stand-by, in attesa delle altre coalizioni, Raffaele Aquilante di Gricignano in Movimento ma anche la Bibbiani, così come Sebastiano Della Gatta, ex GiM che adesso si ritrova il gruppo di Di Luise in squadra ma anche Carlo Fusco che attende di sapere gli sviluppi.

Novità importanti potrebbero arrivare anche in questa settimana perché alcuni ex esponenti vicini alla maggioranza potrebbero candidarsi con Vincenzo Santagata mentre il sindaco uscente Andrea Moretti ha come ultima ancora di salvezza il sostegno del Partito democratico e alla fine l’accordo dovrebbe esserci. In definitiva sarà una corsa a tre, molto più equilibrata di quanto si possa pensare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il tandem Aquilante-Di Luise trova l’accordo sui candidati

CasertaNews è in caricamento