rotate-mobile
Politica

Nuova giunta dopo le elezioni. Non solo Bosco: traballa anche un altro assessore

Dopo le Politiche di fine settembre, il sindaco Marino potrebbe modificare la squadra

Dopo le elezioni politiche del 25 settembre che lo vedono impegnato in prima persona come coordinatore della campagna elettorale del Partito democratico in provincia di Caserta, il sindaco Carlo Marino dovrà mettere mano alla sua squadra di governo.

L’assessore Luigi Bosco ha già annunciato le proprie dimissioni dopo lo ‘scippo’ della consigliera comunale Liliana Trovato, esponente mastelliana, oggi candidata per il centrosinistra nel collegio uninominale del Capoluogo. Una mossa che a Bosco non è piaciuta e che ha spinto il leader del movimento Clemente Mastella a sferrare un duro attacco nei confronti del primo cittadino del Capoluogo.

Ma quello di Bosco potrebbe non essere l’unico nome a cambiare. In bilico c’è anche la posizione di Carmela Mucherino. L’assessore in quota 5 Stelle, infatti, fu inserito in giunta dopo una telefonata tra Marino e l’ex premier Giuseppe Conte, sebbene i pentastellati non abbiano partecipato alle elezioni amministrative con propri candidati né con una propria lista. Ma l’intesa venne raggiunta per nell’alveo di quella intesa progressista molto più ampia che vedeva Pd e 5 Stelle camminare insieme.

Oggi però il quadro politico è completamente mutato e potrebbero venir meno anche le motivazioni che hanno portato ad assegnare una casella dell’esecutivo ai 5 Stelle. La Mucherino, dunque, potrebbe essere sacrificata per permettere di dare maggior spazio ai gruppi che oggi sostengono la maggioranza di Marino.

Come se non bastasse, vanno verificate anche le frizioni esistenti all'interno del Partito democratico (dove la tensione è aumentata dopo la scelta delle candidature per le Politiche). Nel gruppo consiliare, infatti, non mancano le spinte per rivedere le caselle assegnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta dopo le elezioni. Non solo Bosco: traballa anche un altro assessore

CasertaNews è in caricamento