rotate-mobile
Politica

Cafiero De Raho ha detto sì a Conte: sarà candidato nei 5 stelle

Il nemico dei Casalesi nel listino dell’ex premier per le parlamentarie

Cafiero De Raho ha detto sì a Conte: sarà candidato nei 5 stelle. L’ex procuratore nazionale antimafia, nemico del clan dei Casalesi che ha contributo a sconfiggere grazie alla sua azione inquirente, fa parte del listino dell’ex premier sottoposto oggi al voto degli iscritti che dovranno scegliere anche gli altri candidati per le Politiche.

Con De Raho ci sono, tra gli altri, anche l’ex pm e componente del pool antimafia di Palermo Roberto Scarpinato, l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e l’ex ministro Stefano Patuanelli. L'elenco raccoglie quei “15 nominativi che, in ragione dell’esperienza maturata e dei ruoli che hanno ricoperto o ricoprono, assicureranno quella continuità di azione e di esperienza necessaria per affrontare la nuova legislatura. La proposta sarà sottoposta alla consultazione in rete degli iscritti, che potranno esprimere un parere favorevole o contrario, affinché possano essere inseriti, con criterio di priorità, nelle liste di candidati in uno o più collegi plurinominali”, si legge sul sito del Movimento.

Nell’elenco figurano anche gli attuali vicepresidenti del M5S: Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Alessandra Todde e Mario Turco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cafiero De Raho ha detto sì a Conte: sarà candidato nei 5 stelle

CasertaNews è in caricamento