rotate-mobile
Politica

Il deputato sconfitto dei 5 Stelle chiede un passo avanti: "Servono riferimenti provinciali e comunali"

Buompane: "E' stato fatto un lavoro eccezionale, fino a qualche settimana fa ci davano per morti"

“E’ arrivato il tempo in cui il Movimento 5 Stelle si radichi fortemente sui territori”. E’ il pensiero di Giuseppe Buompane, deputato pentastellato uscente, che non è riuscito a bissare il mandato in Parlamento, sconfitto nella sfida nel collegio uninominale da Gimmi Cangiano di Fratelli d’Italia al termine di una battaglia voto a voto che è rimasta in bilico fino alle ultime sezioni.

"Fino a qualche settimana fa" spiega "il Movimento era dato per morto. Oggi possiamo dire, con la certezza dei numeri, che, invece, è vivo, vegeto e in salute. Con Giuseppe Conte e tutta la famiglia è stato fatto un lavoro eccezionale".

Per Buompane, adesso, è giunto il momento di fare un altro passo in avanti per il Movimento 5 Stelle. “Oggi abbiamo un coordinatore regionale, Salvatore Micillo, che sta facendo un lavoro straordinario. Ma non basta” ha sottolineato. “Occorrono riferimenti provinciali e comunali. Bisogna partire con i gruppi territoriali riconosciuti. Senza base, non c’è altezza che tenga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato sconfitto dei 5 Stelle chiede un passo avanti: "Servono riferimenti provinciali e comunali"

CasertaNews è in caricamento