rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Brancaccio neo coordinatore provinciale del Partito Socialista

Prende il posto della dimissionaria Chirico. Ecco la nuova squadra

Si è tenuto venerdì a Caserta l’incontro dei dirigenti ed amministratori Socialisti casertani. L’assemblea  all’unanimità  ha nominato il dirigente nazionale Francesco Brancaccio nuovo coordinatore provinciale del Partito Socialista Italiano prendendo il posto della dimissionaria Maria Luisa Chirico.

Brancaccio ha ringraziato l’assemblea per la fiducia accordata e subito ha dato le sue linee di indirizzo: “Ringrazio i compagni e soprattutto il gruppo consiliare di Caserta che mi hanno proposto a ricoprire tale incarico l’ho accettato con la consapevolezza che il lavoro da fare per il rilancio del partito sul territorio è tanto e che uniti possiamo essere all’altezza delle sfide a cui siamo chiamati , mettendoci responsabilità, generosità, unità d’intenti sulle prospettive da dare alle comunità e ai territori. È tempo di un salto di qualità – ha sottolineato – e di guardare avanti con spirito di coesione. Pluralismo e diversità sono una ricchezza ma dobbiamo trovare la capacità di tradurre questa ricchezza in una visione comune. I giovani siano protagonisti e si consolidi la nostra attenzione sulla formazione, per militanti e amministratori, nella consapevolezza che la competenza è il primo strumento per arginare i populismi. Ringrazio Maria Luisa Chirico per il lavoro svolto fino ad oggi sempre con passione e grande impegno ed il segretario regionale Marco Riccio ed il consigliere Enzo Maraio sempre attenti alle esigenze del nostro territorio”.

Durante la riunione è stato eletto anche il nuovo coordinamento Provinciale socialista organo rappresentativo del territorio e delle sensibilità del Psi, nel rispetto di tutti: Gianluca Iannucci consigliere comunale di Caserta, Massimo Russo consigliere comunale di Caserta, Antonio Di Lella consigliere comunale di Caserta, Giovanni De Rosa consigliere comunale di Casapesenna, Antonio Esposito consigliere comunale di Cesa, Dora Esposito assessore al Comune di Caserta, Emiliano Casale assessore al Comune di Caserta, Gaetano Di Monaco consigliere comunale di Santa Maria C.V., Espedito Ziello consiglio nazionale, Raffaele Piazza consiglio nazionale, Luigi Guida, Antonio Freda, Gianfranco Corvino, Angelo Cervone, Grassia Luigi, Salvatore Casillo, Luigi Fusco, Aniello Salzillo, Maria Pia Grado, Caterina Ruotolo, Luigi Maietta, Gennaro Cicatiello, Alfredo Forni, Antonio Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio neo coordinatore provinciale del Partito Socialista

CasertaNews è in caricamento